baita-fiorita-cuoco

La Baita Fiorita
Da Codemo

Lo Chef

baita-fiorita-vino
baita-fiorita-frassinetto (2)
la tradizione e l'esperienza

La mia storia

Cosa sarebbe la cucina di un ristorante senza l’esperienza e la passione del proprio chef? A La Baita Fiorita, a Frassinetto, assaporerete l’arte culinaria di Alessandro Codemo, colui che non solo crea menu e ricette e ne pianifica e dirige la preparazione ma si occupa sia di cucinare effettivamente sia di selezionare in prima persona tutti gli ingredienti con cui verranno preparati i piatti. Dopo anni di esperienza nelle cucine più rinomate della penisola e della città di Torino, ha deciso di tornare nelle sue terre d’origine, ricreando la ricercatezza dei piatti più prelibati e ricercati, senza tralasciare i sapori del luogo: 100% naturali e sostenibili.  

i mie anni in cucina

Alessandro Codemo, classe 1990, con la Qualifica di tecnico dei servizi della ristorazione, dopo anni di esperienza come Chef pasticcere presso ristoranti illustri come il Cambio di Torino, l'Hotel Hermitage di Madonna di Campiglio, (Ristorante Stube 1* Michelin) e presso il ristorante Antica locanda Dell’Orco, a Rivarolo Canavese, inizia ad assaporare ciò che sarà il suo sogno.

Non riesco a sopportare quelli che non prendono seriamente il cibo

Oscar Wilde

baita-fiorita-chef

quello che più che un sogno diventerà presto il suo ristorante. Al suo Curriculum si aggiunge anche il titolo di Capopartita di cucina all'Hotel Biodola quattro stelle lusso e, attualmente, è Responsabile del reparto cucina e Capo partita di 4°livello.

ALESSANDRO CODEMO

La Baita Fiorita Da Codemo